Musica

Jovanotti, oggi la presentazione del nuovo album “Lorenzo 2015 CC”

Dopo l’anteprima del singolo instant-classic “Sabato“, esce oggi il nuovo lavoro di Lorenzo Cherubini, diretto dalla casa discografica Universal Music. La raccolta si compone di 30 brani, registrati tra Milano, Cortona, Parigi, Los Angeles e New York. Insomma una compilation cosmopolita, le cui fasi di lavorazione sono state oggetto di numerosi aggiornamenti per i suoi fan, grazie alle pubblicazioni dello stesso cantautore sui social network e su “JovaTV”, creata appositamente per tale obiettivo.

Grande novità del suo quattordicesimo CD è la collaborazione col sassofonista camerunense Manu Dibango, co-protagonista della canzone “Musica”, e con il chitarrista tuareg Bombino per la registrazione di “Si alza il vento”.

L’album era già pre-ordinabile su Amazon dallo scorso 20 gennaio, in attesa dell’uscita odierna, in diverse soluzioni: dal cofanetto a doppia confezione ‘Lorenzo 2015 CC – 18 Tracks’ e ‘Lorenzo 2015 CC – 30 Tracks’, alla possibilità di acquistare i vinili. Inoltre sull’applicazione musicale iTunes di Apple, per coloro che effettuavano il pre-order, è prevista la possibilità di scaricare in anteprima assoluta due delle tracce presenti nella compilation.

Alla rassegna stampa di oggi, verrà presentato anche il nuovo tour di Jovanotti “Lorenzo negli stadi 2015”, che partirà questa estate e avrà come prima tappa Ancona (stadio del Conero), il 20 giugno. Tre serate previste per lo stadio San Siro di Milano, il 25, 26, 27 giugno (le prime due già sold out). A seguire, il 30 giugno all’Euganeo di Padova, il 5 luglio al Franchi di Firenze, l’8 luglio al Dall’Ara di Bologna, il 12 luglio Olimpico di Roma, il 18 luglio al San Filippo di Messina, il 22 luglio a Pescara, il 26 luglio allo stadio San Paolo di Napoli e il 30 luglio all’Arena della Vittoria di Bari.

Sul sito www.ticketone.it è possibile acquistare la prevendita dei biglietti per i concerti di tutte le città in programma.

1 Comment

Leave a Response