Luciana Littizzetto in versione natalizia: la ‘letterina’ della cabarettista a ‘Che tempo che fa’

di Redazione
In Gossip e Tv
22 dicembre 2014
Commenti:

Una Luciana Littizzetto in versione natalizia, con tanto di 'letterina': nel tradizionale monologo nel corso di 'Che tempo che fa', il talk show di Rai3 condotto da Fabio Fazio, la comica torinese ha chiuso l'ultima puntata del 2014 spaziando, come al solito, tra gossip, politica e i fatti più curiosi della settimana.

 

IL MONOLOGO ‘NATALIZIO’ – Ospiti di spessore per l’ultimo appuntamento dell’anno di ‘Che tempo che fa’. Oltre a Maurizio Pollini e Gianni Minà, il momento-clou della puntata di ieri sera è stato l’intervista di Fabio Fazio al premier Matteo Renzi: e così l’intervento comico di Luciana Littizzetto ha preso di mira anche il Presidente del Consiglio, oltre a toccare alcuni temi politici e i fatti più importanti della settimana appena trascorsa.

La cabarettista e conduttrice radiofonica torinese è entrata in studio vestita a tema natalizio e ha subito parlato delle ultime beghe della ‘Royal Family’ britannica e della Regina Elisabetta, approfittandone poi anche per ironizzare sulla pronuncia inglese dello stesso Renzi.

 

UNA ‘LETTERINA’ PARTICOLARE – Dopo la pubblicità, è arrivato il monologo, questa volta sotto forma di ‘letterina’. La Littizzetto ha fatto alcune singolari richieste a Babbo Natale, partendo proprio dall’amico e conduttore:

“Caro Babbo Natale, non portare regali a Fazio: solo qualche capello in più dato che oramai sembra uno Swiffer…’.

Poi, sempre rivolta a Santa Claus, ecco una rassegna dei principali protagonisti degli ultimi giorni tra cui l’astronauta Samantha Cristoforetti, Belen Rodriguez e il leader della Lega Nord, protagonista di una copertina ‘senza veli’ sul settimanale ‘Oggi’:

‘Ti prego, quando arrivi, non sbattere sulla Cristoforetti e fai guarire Angelina Jolie dalla varicella. Ah, poi consola Belen visto che le hanno tolto il cartellone pubblicitario all’incrocio di Milano e, se puoi, consola Milano se per caso metteranno Matteo Salvini su un cartello senza mutande’.

Infine, la chiusura con gli auguri a Milena Gabanelli, conduttrice di ‘Report’ e a ‘tutti coloro che, in Italia, non prendono le mazzette ma si fanno il mazzo’.

 

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+