Gossip e Tv

Tra Salvini, toto-Quirinale e influenza: Luciana Littizzetto a ‘Che tempo che fa’ – Video

IL RITORNO DELLA LITTIZZETTO – Dopo una settimana di pausa forzata, a causa dell’influenza che ne ha impedito l’esibizione domenica scorsa, ieri c’è stato il ritorno in grande stile di Luciana Littizzetto. L’attrice ha chiuso la puntata di ‘Che tempo che fa’ commentando con ironia le vicende politiche e i fatti di cronaca più curiosi degli ultimi giorni.

La comica torinese è entrata in scena dopo le interviste di Fabio Fazio a Matteo Salvini – leader della Lega Nord e spesso oggetto delle frecciatine della stessa Littizzetto- e a Jane Fonda: pronti, via ed ecco la stilettata al conduttore, colpevole a suo dire di un ‘magheggio’ per farla ammalare:

“Viene in trasmissione Raoul Bova e io sono malata: torno in studio e trovo Salvini!” scherza, aggiungendo anche “A causa della febbre ho persino visto Giovanni Rana quale Presidente della Repubblica che lanciava tortellini dal balcone di Piazza Venezia. Per dire di come stavo male’.

TRA ATTUALITÀ E POLITICA – Nel corso del monologo, la cabarettista ha l’occasione anche per parlare delle vacanze di Natale, durante le quali ha visitato Vienna:

“Ho visto quadri e opere che ci hanno praticamente rubato. E noi cosa abbiamo rubato a loro? La Viennetta?”.

Tornando al tema di maggior attualità, ovvero la nomina del Capo dello Stato, la Littizzetto ha le idee chiare:

“Stiamo facendo per caso i nomi per l’Isola dei Famosi? Comunque il mio candidato è Piero Fassino: per lui non servirebbero i voli di Stato: giusto un colpo di ventilatore”.

La puntata si chiude col saluto al Presidente uscente, Giorgio Napolitano (“Ciao Napisan! Ma mica dobbiamo dargli la liquidazione?“), e una piccola sorpresa di Fazio: dato che la comica non ha potuto incontrare Raoul Bova, ecco in studio Neri Marcorè che, nella fiction tv ‘Fuoriclasse’, impersona proprio il marito della Littizzetto.

3 Comments

  1. […] “PLEBISCITO” VIRTUALE – Tutto è cominciato con le “Quirinarie” indette sul sito de “Il Fatto Quotidiano” dove gli internauti, accanto a nomi quali quelli di Stefano Rodotà e Romano Prodi, hanno votato in massa il conduttore televisivo Giancarlo Magalli, indicato in una ideale “top ten” di personaggi che sarebbero graditi quali successori di Giorgio Napolitano. […]

Leave a Response