CalcioSport

Milan calciomercato: Inzaghi vuole Okaka e Pazzini torna alla Samp

Gli occhi del Milan ed in particolare di Adriano Galliani e di Pippo Inzaghi erano già da tempo puntati sull’attaccante della Sampdoria, Stefano Okaka.

Dopo la rete realizzata contro l’Albania a Genova, nella partita del suo debutto in nazionale, le mire rossonere hanno fatto registrare un altro passo avanti, e l’intenzione della società di Silvio Berlusconi è quella di portare a Milano il giocatore già nel prossimo mercato di Gennaio, anche per evitare certe “sirene” che si stanno facendo avanti da squadre della Bundesliga.
La situazione contrattuale di Okaka con la società blucerchiata parla chiaro: il contratto scadrà a Giugno del 2016, ma l’attaccante ex Roma non è intenzionato a rinnovarlo, e lo ha già comunicato al ds Osti. Questo potrebbe essere un punto di forza per il Milan, ma dall’altra parte però si deve registrare l’opposizione alla cessione da parte del tecnico sampdoriano Sinisa Mihajlovic, che non vuole privarsi del giocatore.
I contatti tra Milan e Sampdoria sono già stati avviati, in maniera molto discreta, e la cessiondell-ex punta giallorossa potrebbe servire al presidente Ferrero per puntare su un altro movimento di cui si parla da tempo, e cioè il ritorno a Genova di Cassano, che lascerebbe il Parma. E Fantantonio potrebbe tornare a far coppia con Pazzini, che è il calciatore che il Milan propone di inserire nello scambio per Okaka.

Una soluzione che potrebbe andare bene anche per il “Pazzo”, che si è trovato molto bene insieme al barese. Il Milan vuole comunque fare presto perché è necessario anticipare le mosse che stanno portando avanti sia i tedeschi dello Schalke 04 e dello Stoccarda, che altre squadre della Premier League.

1 Comment

  1. […] Persa anche la Coppa Italia diventa decisiva la partita con il Parma: Inzaghi è infatti stato confermato alla guida dei Rossoneri da Galliani in persona e pare che la decisione sia arrivata prima della partita, direttamente da Silvio Berlusconi, che non pare intenzionato, almeno per ora, a esonerare il terzo tecnico in pochi mesi e a appesantire ancora di più il bilancio. Inoltre il pubblico è apparso appoggiare ancora il tecnico (la contestazione è stata indirizzata unicamente a Galliani, nemmeno se l’Ad gestisse le casse del club, ndr) motivo per cui un esonero subito dopo la sconfitta con la Lazio sarebbe stato poco opportuno. Ora la speranza della società è che l’arrivo di Bocchetti, prelevato dallo Spartak, possa risolvere i problemi difensivi che stanno attanagliando il Milan e che Destro accetti di vestire la maglia del Milan. Nel caso in cui l’attaccante della Roma, che senza dubbio sarebbe un ottimo colpo, non dovesse accettare, il nome su cui virerà la dirigenza sarà quello del doriano Stefano Okaka. […]

Leave a Response