CalcioSport

Milan mercato: ennesima magia di Galliani, via Torres ecco Cerci. Oggi la firma

Adriano Galliani è riuscito a mettere a segno un bel colpo anche nel mercato invernale; Alessio Cerci è praticamente un nuovo giocatore del Milan, con il quale oggi firmerà il contratto.

L’ex Torino arriva alla corte di Inzaghi con la formula del prestito, in cambio di Fernando Torres, che fa ritorno a Madrid. L’A.D. rossonero è dunque riuscito in un’autentica doppia impresa, portando a casa un giocatore sul quale aveva puntato fortemente anche nel mercato estivo e che si inserisce molto bene negli schemi di Inzaghi, e nello stesso tempo liberandosi dell’ex centravanti del Chelsea,  che non aveva mai davvero convinto staff tecnico e dirigenza mrossonera. Mentre i suoi nuovi compagni hanno raggiunto Dubai per giocare una amichevole di prestigio contro il Real Madrid di Ancelotti, Cerci nei prossimi giorni effettuerà le canoniche visite mediche, dopodiché, il 2 Gennaio, al ritorno del gruppo in Italia, inizierà ad allenarsi con i compagni, pronto anche ad esordire in campionato. Il Milan per l’ex esterno granata ha battuto la concorrenza dei cugini interisti, anche loro molto interessati ad assicurarsene le prestazioni. La comunicazione ufficiale dell’acquisto di Cerci dovrebbe arrivare, per ragioni burocratiche, il prossimo 5 Gennaio, e questo potrebbe pregiudicare l’esordio nella partita con il Sassuolo, del giorno successivo, e l’esordio dell’ex granata potrebbe avvenire proprio contro la sua ex squadra, nella partita in programma il 10 Gennaio prossimo.

Per Inzaghi si tratta di un rinforzo di grande valore, che compensa anche la mancanza del giapponese Honda, che nel mese di Gennaio sarà impegnato con la propria nazionale nella Coppa d’Asia, ed anche per Cerci dopo i mesi di scarso impiego nell’Atletico Madrid, si tratta di una occasione di mettersi nuovamente in mostra nel campionato italiano, con un occhio interessato anche alle prossime convocazioni in maglia azzurra.

2 Comments

Leave a Response