CalcioSport

Milan calciomercato: niente punta, la priorità diventa l’esterno sinistro. Ecco gli obiettivi

Il Milan è in cerca di un terzino sinistro, ed il primo nome su cui punta la società rossonera continua ad essere quello di Guilherme Siqueira.à

Dopo l’arrivo di Cerci dall’Atletico Madrid, in cambio di Fernando Torres, il mercato del Milan si era orientato verso una punta centrale ed erano stati fatti anche dei tentativi per arrivare a Mattia Destro della Roma. Ora sembra che la prima urgenza per Adriano Galliani sia quella di un terzino sinistro. Mattia De Sciglio, espulso nell’ultima partita contro il Torino, ha rimediato una giornata di squalifica, ma nello stesso tempo si è infortunato in allenamento e la prognosi parla di almeno un mese di stop. Tutto questo,insieme al fatto che l’attesa crescita di De Sciglio non c’è mai stata, od almeno non nei termini che si attendevano allenatore e società, porta alla decisione di intervenire in entrata per quel ruolo, visto che la sola alternativa attuale è Armero. Galliani torna dunque a bussare alla porta dell’Atletico Madrid, visto che è proprio la società campione della Liga la proprietaria del cartellino dell’ex friulano Siqueira, che è arrivato nello scorso mercato estivo dal Benfica, per la somma di 10 milioni di euro. In casa Atletico resta, però, da convincere l’allenatore Simeone, che sembra poco propenso alla cessione del 28enne brasiliano, anche se dopo averlo cercato, in sostituzione di Filipe Luis, lo ha utilizzato poche volte. La proposta del Milan prevede una cessione a titolo definitivo, lasciando da parte la linea seguita finora degli arrivi in prestito, oppure di giocatori a parametro zero. Da parte dei Colchoneros non è stata però ancora formalizzata la richiesta in denaro. Nelle ultime gare Siqueira ha giocato titolare nel ritorno di Coppa del Re contro il Real Madrid, mentre nell’incontro precedente contro il Barcellona, il suo posto è stato preso da Gamez. Siqueira è già stato in Italia, nelle file dell’Udinese, ma la sua esplosione a livello europeo si è avuta solo dopo il passaggio al club portoghese.

Galliani ha, comunque, da tempo sulla sua agenda diversi nomi per rinforzare il reparto difensivo, ed insieme ad Inzaghi contava anche su un possibile arrivo del capitano viola Pasqual, che a Giugno vedrà scadere il suo contratto con la società dei Della Valle. Anche in questo caso, però, c’è il veto dell’allenatore, con Montella che non vuole privarsi dell’esperienza di Pasqual, che all’occorrenza può diventare anche goleador, come accaduto domenica scorsa nel 4 – 3 con il Palermo. Sempre all’estero si appunta l’interesse rossonero su altri due nomi, più giovani del Brasiliano, ma che per il momento sono solo illazioni giornalistiche: si tratta di Raphael Guerreiro, un ventiduenne attualmente nelle file del Lorient e che ha già giocato anche nella nazionale portoghese. In precedenza Guerreiro è stato anche compagno di squadra del rossonero Niang, quando entrambi militavano nel Caen, ed il suo cartellino viene valutato attorno ai 5 milioni di euro; e di Douglas Santos, che attualmente gioca in prestito nell’atletico Mineiro, ma è di proprietà dell’Udinese. Il 21enne difensore costa 3 milioni di euro e l’Udinese non si opporrebbe alla sua cessione.

1 Comment

Leave a Response