CalcioSport

Juventus calciomercato: operazioni per Asamoah e Romulo e la Juve setaccia il mercato dei difensori

L’incredibile sequenza di infortuni che da mesi sta falcidiando il reparto arretrato dei Campioni d’Italia sembra non avere fine. Dopo Barzagli, fuori ormai da diverso tempo, si sono infortunati recentemente anche Marrone e Caceres. Allenatore e dirigenza speravano ed erano convinti che la lunga sequenza di infortuni fosse terminata ed invece ieri su Vinovo e sulla testa di Allegri sono piovute altre due tegole. Asamoah e Romulo sono, infatti, costretti a finire sotto i ferri, il primo per risolvere un problema all’articolazione del ginocchio e il secondo per porre fine alla fastidiosa pubalgia che ne ha fortemente condizionato le prestazioni in questa prima parte della sua avventura a Torino. I tempi di recupero sono nell’ordine dei mesi per entrambi e questo rende assolutamente imprescindibile un intervento nel mercato invernale da parte della Juve, che dovrà dare al proprio tecnico almeno un difensore per affrontare il resto della stagione.

Il nome su cui Marotta avrebbe deciso di concentrare i propri sforzi sarebbe quello del lusitano Rolando, tornato al Porto dopo le brevi esperienze con il Napoli prima e l’Inter poi. Il giocatore risponde alle caratteristiche cercate dalla dirigenza bianconera, la quale vorrebbe portare a Torino un giocatore che già abbia dimestichezza con la Serie A. Inoltre il fatto che il giocatore sia fuori rosa e sia utilizzabile in Europa sono altri fattori che giocano a favore di una possibile trattativa tra Juve e Porto. Quello del portoghese non è comunque l’unico nome al vaglio della dirigenza bianconera, la quale sta seguendo anche il romeno Chiriches, messo sul mercato dal Tottenham e che, da mesi,  suscita l’interesse della Roma, anch’essa alle prese con l’esigenza di rimpiazzare lo sfortunato Castan. Sempre in Premier viene osservato con attenzione Nastasic, che già conosce il campionato italiano e che così come Rolando potrebbe scendere in campo in Champions League.

Tuttavia a tenere banco, in attesa dell’arrivo di Rugani l’anno prossimo, non è solo il mercato per rinforzare la difesa. La dirigenza è infatti impegnata nella difficile trattativa per il rinnovo di Lichtsteiner. Un accordo appare lontano, visto che il giocatore chiede un contratto fino al 2018 a tre milioni di euro l’anno e la dirigenza propone, invece, un rinnovo fino al 2017 a cifre più basse. Se lo Svizzero dovesse decidere di lasciare la Vecchia Signora, i nomi per sostituirlo sono quelli del giovane connazionale Widmer e del suo coetaneo Vrsaljko. I due stanno facendo molto bene con Udinese e Sassuolo e la dirigenza bianconera avrebbe già chiesto informazioni sul prezzo del loro cartellino. Infine, sarebbe ormai vicinissimo un colpo in prospettiva futura, visto che la dirigenza starebbe per chiudere con il Boca Juniors per un prestito oneroso con diritto di riscatto della durata di un anno e mezzo del talentino diciottenne Tomas Pochettino.

1 Comment

Leave a Response