CalcioSport

Milan mercato: crisi rossonera e Galliani corre ai ripari con due super colpi

In queste ultime ore di calciomercato, complici anche gli ultimi deludenti risultati dei Rossoneri,  il Milan sembra aver impresso una brusca accelerata, chiudendo praticamente due operazioni destinate a rinforzare non poco la rosa a disposizione del tecnico Filippo Inzaghi, al fine di permettere al Diavolo di qualificarsi per le competizioni europee della prossima stagione, fosse anche dalla porta secondaria.

Archiviata la delusione per il ko contro la Lazio e in attesa della rivincita in Coppa Italia contro gli stessi Biancocelesti, gli uomini di mercato rossoneri hanno approfittato della trasferta nella capitale per limare gli ultimi dettagli dell’accordo con la Roma e ultimare il trasferimento di Mattia Destro a San Siro.
Proprio in questi minuti l’attaccante giallorosso sta valutando l’offerta del Milan e, se non si verificheranno situazioni eclatanti,  l’ex gioiello della primavera dell’Inter vestirà la maglia rossonera per quel che resta della stagione 2014/2015.
A Giugno, il Milan potrà decidere se acquistare Destro a titolo definitivo o se rispedirlo nella capitale. I due club, infatti, sembrano aver raggiunto un accordo sulla base dell’ormai consolidata formula del prestito oneroso, con eventuale diritto di riscatto a fine stagione.

Non bastasse il colpo di Destro, il Milan ha praticamente concluso l’operazione per portare il difensore Salvatore Bocchetti – ex Genoa e Rubin Kazan – a Milanello.Le difficoltà a far arrivare immediatamente il centrale argentino Munoz, in scadenza a Giugno dal Palermo (centrale con il quale i Rossoneri dovrebbero già averr un pre-accordo), ha fatto si che Galliani virasse le proprie attenzioni sul difensore militante in Russia
Bocchetti, attualmente in forza allo Spartak Mosca, è in ritiro con i suoi compagni di squadra in Spagna, dove la compagine russa sta ultimando la preparazione per la seconda parte del campionato, dopo la lunga sosta invernale imposta dai rigori del clima.
L’ex difensore del Genoa ha faticato a trovare spazio in seguito al grave infortunio al menisco della passata stagione e potrebbe quindi scegliere di lasciare la Russia per cimentarsi in una nuova e appassionante sfida nel campionato italiano.
Anche per Bocchetti si parla di trasferimento in prestito oneroso con diritto di riscatto.
L’ex rossoblu è atteso a Milano in serata; nella giornata di mercoledì sono previste le visite mediche nella clinica gestita dal dottor Alberto Barion. In caso di superamento degli esami medici, si procederà alla firma del contratto che lo legherà al Milan
Per il 28enne difensore campano in Russia 5 stagioni, tra Rubin e Spartak, caratterizzate da 74 presenze e 9 reti. Ben 23 le presenze nelle coppe europee.
E, intanto, Galliani lavora anche ad un ritorno, quello del marocchino Taarabt, da mesi ansioso di tornare a vestire il rossonero.

 

3 Comments

Leave a Response