CalcioSport

Sampdoria mercato: Ferrero non si ferma più, due difensori dal Catania e si lavora a Baselli

Il mercato calcistico invernale della Sampdoria non di ferma ai colpi messi a segno in attacco, con l’arrivo di Eto’o e Muriel

La società del funambolico presidente Ferrero lavora anche per centrocampo e difesa. Per quanto riguarda il reparto arretrato è stata chiusa una doppia trattativa con il Catania, portando in maglia blucerchiata sia Spolli che Gyomberg. Per il primo si tratta di un trasferimento in prestito, mentre per quanto riguarda il difensore slovacco il trasferimento è a titolo definitivo.
La Doria stava lavorando anche per l’acquisto di Marrone, dalla Juventus, ma dopo una serie di sostanziali passi in avanti, superando anche i cugini genoani, il ds Osti si è visto battere da un’offerta degli spagnoli del Cordoba, formazione nella quale Marrone ritrova il suo ex compagno delle giovanili juventine, Fausto Rossi. Uomini di mercato blucerchiati che non si sono scomposti e la caccia ad un uomo a centrocampo è ripartita dall’atalantino Baselli, anche se una prima offerta per il giovane talento è stata rimandata al momento della società orobica, ma ci si continua a lavorare.

La virata sul difensore argentino del Catania, che piace molto a Mihajlovic, si è resa necessaria dopo che Paletta, con il quale Osti aveva raggiunto un pre-accordo, non è riuscito a svincolarsi dal Parma. Nel contratto di prestito con gli etnei per Spolli, la Sampdoria si è riservata anche il diritto di riscatto. L’arrivo a Genova di Spolli permette la cessione, al Bologna, di Gastaldello, che aveva già trovato l’accordo con i Felsinei ed attendeva solo l’ok della sua società al trasferimento, ok che arriverà con un indennizzo, a favore dei Blucerchiati, di circa un milione di euro.
Sempre per quanto riguarda la Sampdoria c’è la richiesta della Lazio per avere l’attaccante Bergessio, che in biancoceleste andrebbe a sostituire l’infortunato Djokovic.

Con questi acquisti, il mercato della Sampdoria dovrebbe essere terminato, ed intanto c’è stata la presentazione ufficiale di Samuel Eto’o, che ha scelto di indossare la maglia 99, ed è pronto ad esordire già dal prossimo turno. Starà ora a Mihajlovic decidere in merito.

Leave a Response