Gossip e Tv

Tra politica, bizzarrie e gli auguri a Fazio: l’intervento comico di Luciana Littizzetto a ‘Che tempo che fa’

GLI ‘AUGURI’ A FAZIO – Chi di sorpresa ‘ferisce’, di sorpresa perisce: e così, dopo la puntata di qualche settimana fa nella quale Fabio Fazio ha festeggiato, a suo modo, il compleanno di Luciana Littizzetto, ieri sera c’è stata l’occasione per la comica torinese – da tempo uno dei volti storici di ‘Che tempo che fa‘- di fare ironia sui primi 50 anni del conduttore genovese.

Il solito siparietto comico di ‘Lucianina’ si è aperto infatti con gli auguri di rito e una frecciata:

“Sai, ho scoperto che 50 anni li ha compiuti anche Brad Pitt e allora volevo mostrare i cambiamenti che ha subito nel corso degli anni, e poi vedere i tuoi”.

E via a una impietosa carrellata di fotografie che mettevano a confronto Fazio e l’attore hollywoodiano. Poi l’affondo:

“Hai poi deciso di fare quella cosa che ti riproponevi da tempo, ovvero il piercing ai capezzoli?”.

I FATTI DELLA SETTIMANA – Dopo aver messo alla berlina il conduttore, la Littizzetto è passata alla consueta rassegna dei fatti più curiosi della settimana. Grande spazio è stato riservato alla politica e, in particolare, alle recenti ‘amministrative‘:

“Ci sono state le elezioni in Emilia Romagna e Calabria, peccato non se ne sia accorto nessuno. Comunque hanno vinto PD e Lega, mentre Forza Italia perde colpi: e Berlusconi si è improvvisamente innamorato di Salvini”.

Al leader della Lega sono state riservate però tutte le ‘attenzioni’:

“Silvio ha chiamato Salvini ‘il mio goleador’: attento Matteo, perché di cannonieri io ricordo solo Cicciobombo Cannoniere! Certo comunque che ‘Berlu’ ha un vero debole per i Mattei: prima Renzi, ora Salvini. Fossi nei panni di Don Matteo comincerei a preoccuparmi…’.

Infine, ironia anche su una stramba invenzione che viene dalla Silicon Valley, ovvero un profumo probiotico dedicato alle parti intime delle donne. La Littizzetto chiosa così:

“Ma se, oltre al profumo, ci metto sopra anche dello spumante, si ottiene un Bellini?”.

1 Comment

Leave a Response