Musica

Suor Cristina, arriva la conferma: imminente il suo debutto discografico (video)

Vocazione, umiltà, impegno e sacrificio. Potrebbe essere riassunto in questo modo l’atteggiamento tenuto dalla vincitrice di The Voice of Italy, Suor Cristina Scuccia.

La vittoria nel talent show le può aprire la strada verso il successo internazionale, anche nonostante il relativo flop dell’inedito “Lungo la Riva”, composto da Neffa. La monaca non si è mai scomposta, ribadendo come le sue priorità rimangano la propria vocazione e il rinnovo dei propri voti.

Dopo mesi di mistero e di voci di corridoio, però, un video-trailer rivela la verità, la religiosa del Ragusano è effettivamente alle prese con il suo album d’esordio. Bocche cucite riguardo la data d’uscita, ma alcune informazioni cominciano già a trapelare.

“Il canto è stato sempre il filo conduttore della mia vita”,

esordisce Suor Cristina nel trailer stesso, che la ritrae al lavoro in uno studio di registrazione. Il video vanta anche sottotitoli in inglese, come a voler sottolineare quello spirito internazionale già intravisto con la scelta della canzone da interpretare a The Voice, “No One” di Alicia Keys.

L’album dovrebbe essere infatti cantato in inglese, e stando alle prime indiscrezioni avrà al suo interno cover internazionali e brani inediti. I confini italiani sembrano decisamente essere stretti per la giovane suora di Comiso. Lo ha dimostrato anche nelle numerose interpretazioni a The Voice (“What a Feeling” di Irene Cara e “Girls Just Want to Have Fun” di Cyndi Lauper, tra le altre) e nel duetto con la popstar Kylie Minogue, che le sono valse perfino una prima pagina del New York Times. A firmare l’articolo, il corrispondente da Roma Jim Hardley, che omaggiava la suora rimarcando anche un background che già l’aveva messa a contatto con il mondo dello spettacolo, prima di farle scoprire l’amore per il Signore.

Anche questo, probabilmente, avrà spinto la Universal Music a utilizzare l’appellativo “Sister Cristina”, dicitura presente nel trailer e nel suo nuovo sito ufficiale. Che sia proprio lei l’erede della simpatica ed estrosa Whoopi Goldberg ammirata nella saga di “Sister Act”?

 

2 Comments

Leave a Response