Musica

Zayn Malik lascia a sorpresa gli One Direction: il comunicato getta nella disperazione milioni di fan

L’ADDIO DEFINITIVO DI MALIK – L’annuncio ufficiale, pubblicato sulla pagina Facebook della band e poi anche sul profilo Twitter (@onedirection) della boy band più amata dai teenager, ha avuto l’effetto di una vera e propria detonazione: il 22enne Zayn Malik, uno dei membri più celebri del quintetto inglese degli One Direction, ha infatti diramato un comunicato nel quale conferma il proprio addio definitivo alla band.

“Dopo cinque anni è il momento di lasciare – si legge nel testo – Sento di dovermi scusare con tutti i fan ma, in questo momento, è ciò che mi suggerisce il cuore. Ho deciso di lasciare perché voglio tornare a essere un normale ragazzo di 22 anni che si gode la vita lontano dai riflettori. Ma Louis, Liam, Harry e Niall resteranno i miei amici per la vita”.

L’annuncio ha subito scatenato un’ondata di reazioni da parte di milioni di fan in tutto il mondo, oltre che del fandom ufficiale degli ‘1D’, lanciando una serie di hashtag (tra cui #AlwaysInOurHeartsZaynMalik) in cui si chiedeva a Malik di non lasciare la band e di tornare sui propri passi.

LA FINE DEGLI ‘1D’? – In realtà, la decisione del ragazzo di Bradford era nell’aria: solo pochi giorni fa, infatti, Zayn aveva comunicato agli altri quattro membri del gruppo la decisione di voler abbandonare il tour nell’est asiatico, prima delle esibizioni a Manila e Giacarta, rinunciando così a partecipare anche alle imminenti registrazioni del quinto album in studio degli One Direction.

Molti ora credono che questo passo è l’anticamera dello scioglimento del gruppo, dal momento che Malik ne era uno dei pilastri e, nelle esibizioni ‘live’, i suoi assoli in stile soul erano uno dei momenti più apprezzati dai fan. Dal canto loro, Niall, Harry, Liam e Louis -i quattro ‘1D’ superstiti- sempre all’interno dello stesso comunicato, si sono detti

“davvero tristi di vedere Zayn andare via, ma rispettiamo totalmente la sua decisione”

e hanno promesso di continuare con i concerti e di impegnarsi presto nella registrazione del nuovo album.

2 Comments

Leave a Response