Musica

Sanremo 2015: è già flop?

A calcare il palco del teatro Ariston dal 10 al 14 di Febbraio, quest’anno ci sarà Carlo Conti che ha scelto di essere accompagnato da due “vallette” di eccezione, le due cantanti Emma Marrone e Arisa, già vincitrici del Festival in passato.

E se questa è una decisione che ha sorpreso un po’ tutti, quello che non ha stupito i telespettatori è proprio la scelta delle canzoni che saranno in gara. In molti già pensano che sarà un Festival un po’ “sottotono”, infatti quasi tutti i brani sembrano avere come tema principale quello più abusato di tutti i tempi: l’amore e tutte le frasi di circostanza che la tematica si porta dietro.

Fortunatamente, Carlo Conti è corso ai ripari e ha chiamato alla sua corte alcuni comici che cercheranno di risollevare il morale dei telespettatori: i suoi grandi amici Pieraccioni e Panariello, Alessandro Siani, le ex iene Luca e Paolo e, infine, Angelo Pintus, diventato famoso con Colorado.

Ma chi sono i big che prenderanno parte alla kermesse?
Di sicuro ha creato stupore la partecipazione della coppia Biggio e Mandelli, alias I Soliti Idioti, che, facendo forse il verso a Cochi e Renato, porteranno una folk song, “Vita d’Inferno”, che sarà sicuramente censurata (con squillo di trombe e tromboni) a causa della parola “c…..i”, mentre il riferimento ad un “preservativo rotto” probabilmente non verrà eliminato.

Un’altra “strana coppia” che sarà presente quest’anno è composta da Grazia Di Michele (una delle severe maestre di canto di Amici) e Mauro Coruzzi, al secolo Platinette. Il loro brano, “Io sono una finestra”, avrà come tema principale l’identità sessuale.

A parte queste due curiose novità, il resto sembra essere tutto già visto, quasi un film che si ripete di anno in anno e forse i più svantaggiati saranno proprio i giovani, tra cui ci sono Anna Tatangelo, Bianca Atzei e Annalisa, che porteranno brani prestampati sul modulo radiofonico alla Modà (e infatti l’autore è proprio Kekko Silvestre).

Non resta che sperare allora nella grande personalità veterani della manifestazione, come Marco Masini, Alex Britti, Nek, Malika Ayane e Nina Zilli.

1 Comment

Leave a Response